Strategy
Hibou è una società cooperativa, con valori solidi e un metodo di lavoro preciso, basato su un approccio consulenziale. Tutto questo doveva emergere nel nuovo sito aziendale, così abbiamo scelto di progettare una web page narrativa che, anziché partire dal cosa e dal chi, da servizi e azienda, parte dal come e dal perché. Una scelta strategica molto precisa: comunicare gli aspetti commerciali come la conseguenza di un’autentica passione per la cultura, di un insieme di competenze solide da mettere al suo servizio, e non viceversa.
Visual identity
La pagina web è caratterizzata da uno stile tipografico, con un unico elemento illustrativo: il pittogramma di Hibou. A partire da font e colori preesistenti nella brand identity, abbiamo progettato un’estetica che si ispira al mondo editoriale, in coerenza con il tono di voce. i Paragrafi sono organizzati in un layout a colonne, le transizioni tra sezioni sono evidenziate da sfumature cromatiche formate da pattern puntinati, i temi sono messi in rilievo da pallini grafici ispirati al mondo della stampa.
Interactive design
Il sito è uno scrollytelling che guida l’utente nella scoperta dei contenuti passo dopo passo, in base alle sue azioni di scroll. La narrazione si apre con la composizione del pittogramma di Hibou, a cui segue la progressiva comparsa dei paragrafi, collegati fra loro da una linea che si forma proseguendo nella navigazione. Per garantire un’esperienza inclusiva, abbiamo implementato una versione della webpage con animazioni ridotte, attivabile da chiunque ne abbia necessità.
Cerchi qualcosa così?
Parlaci del tuo progetto così
possiamo stimare tempi, costi e soluzioni.
CONTATTACI