ROF UP! - La lirica a scuola come non l’hai mai vista!

Multimedia

,

Interactive design

,

Game design

per

Rossini Opera Festival

Rossini Opera Festival aveva bisogno di uno strumento digitale per raccontare con un nuovo linguaggio le opere di Gioachino Rossini agli studenti delle scuole elementari, medie, superiori e, in generale, a chiunque volesse avvicinarsi al mondo della lirica.

INPUT

Play icon
Website_Viewer
lock icon
lock icon
Website_Viewer
lock icon
lock icon

OUTPUT

Clicca qui per vedere il progetto online
No items found.
Multimedia
Ogni livello dei percorsi formativi di ROF UP! ospita vari tipi di media. I lunghi e complessi documenti testuali di partenza sono diventati brevi paragrafi e curiosità, i soggetti delle opere sono diventati video in motion graphics, i loro protagonisti sono diventati card interattive che ne riassumono le caratteristiche, le regie si sono trasformate in caroselli, gli approfondimenti in PDF scaricabili, e ogni contenuto musicale è diventato un player integrato in piattaforma.
Interactive design
ROFUP! è una piattaforma interattiva e gamificata. Navigarla è un’esperienza dinamica sia dal punto di vista contenutistico che infrastrutturale: ci sono livelli sbloccabili, achievements da collezionare e parole chiave da scoprire mentre si cliccano pulsanti che aprono video, svelano informazioni, attivano suoni, e si trascinano parole dentro a frasi da completare. Tutta la UX di ROF UP! è progettata per tenere sempre alto il coinvolgimento degli utenti.
Game design
ROF UP! propone un minigame alla fine di ogni livello dei percorsi sulle opere. Si chiama ROFplay e permette all’utente di ripassare le informazioni apprese trascinando termini chiave dentro a frasi da completare. E in piattaforma c’è anche InOpera: un sipario virtuale dove comporre la scena trascinando i giusti personaggi per ricostruire le storie, i libretti, delle opere contenute nella piattaforma
Cerchi qualcosa così?
Parlaci del tuo progetto così
possiamo stimare tempi, costi e soluzioni.
CONTATTACI
I nostri ultimi lavori
Multimedia