Web & Interaction
La pagina web (desktop/mobile) permette all'utente di scorrere livello dopo livello avendo sempre chiaro il contesto in cui è calato ogni contenuto. Gli approfondimenti collegano a materiali esterni mentre i video embedded estendono la narrazione della pagina. Grande attenzione è stata dedicata ai materiali interattivi sotto forma di scheda dotata di frecce ed etichette per la navigazione. Ogni livello mostra con chiarezza i diritti per l'ambiente (CRC) che sono il focus del processo formativo.
Multimedia
Abbiamo realizzato i video partendo da piccole sequenze animate che utilizzavano il lettering e brevi loop di animazione tradizionale. Con lo storyboard abbiamo curato ogni passaggio concordando con Articolo12 le forme in cui tradurre i concetti da restituire ai minori. La palette colore e lo stile grafico richiamano ed estendono la pagina web per offrire un'esperienza di apprendimento immersivo.
Game design
Il quinto livello della formazione. Dopo i lunghi contenuti e approfondimenti all'utente viene chiesto di sperimentarsi come attivista e aiutare i personaggi conosciuti tramite le motion graphics e il sito, a risolvere problemi ambientali su tre livelli. Un game design costruito ad hoc immaginando quattro tipi di carte: research (informarsi, apprendere), share (condividere, coinvolgere), be the change (incarnare il cambiamento), act (agire concretamente per risolvere il problema). Dal giusto mix nascono le soluzioni, provare per credere.
Cerchi qualcosa così?
Parlaci del tuo progetto così
possiamo stimare tempi, costi e soluzioni.
CONTATTACI