WBO Cooperative

Legacoop Produzione & Servizi ha scelto di realizzare un sito internet che permettesse all'utente di documentarsi in maniera approfondita sul Workers Buy Out.

Per il sito del Workers Buy Out cooperativo Legacoop ci ha lasciato carta bianca: abbiamo costruito un sito/esperienza per conoscere e approfondire le condizioni che permettono ai lavoratori di un’azienda in fallimento di costituirsi come cooperativa e prendere la guida dell’azienda. Il sito doveva integrare materiali video e testi già prodotti, ma è stata l’occasione per costruire un vero e proprio percorso formativo. 
Dalla mappa del sito è possibile vedere quali aree si sono già esplorate e quali devono essere ancora approfondite. Animazioni web in html5 aiutano l’utente a visualizzare i concetti principali e comprendere le responsabilità e gli oneri di chi si trasforma in imprenditore per riprendere il proprio lavoro. La grafica esce dalla freddezza del mondo istituzionale per tradurre in icona ogni concetto e facilitare l’accesso ai diversi pubblici (sindacati, lavoratori, associazioni di categoria). Ogni sezione del sito è stata progettata per il funzionamento multi browser, multi piattaforma.
Mi piace ma..
quanto mi costa?
Autorizzo il trattamento dei dati personali (D.lgs. 196/2003 e artt. 13 e 14 del GDPR - Regolamento UE 2016/679)