Star Stuff - The movie

Un viaggio verso quattro osservatori in quattro diversi continenti alla ricerca del nostro posto nel cosmo

Rossofuoco film di Davide Ferrario ci ha contattato per realizzare il sito del documentario Star Stuff di Milhad Tangshir. Il documentario è un viaggio per capire cosa accomuna le comunità che vivono accanto ai più importanti osservatori astronomici del mondo e che storicamente hanno la possibilità di assistere ad uno degli spettacoli naturali più evocativi per l’uomo. Abbiamo realizzato un sito che restituisce l’esperienza utente di chi osserva una volta stellata. Al centro ci sono le terre e le informazioni più importanti che riguardano il progetto, attorno il cielo che ruota analogamente a quanto accade nella realtà per la volta stellata.

La struttura del sito è stato un vero progetto geometrico. L'idea era di creare un'esperienza utente immersiva, senza usare le tecnologie di 3d o di realtà virtuale, ma solo HTML e materiale fotografico.

Il sito è stato inserito nella strategia di marketing realizzata da Rossofuoco per creare un pubblico che seguisse il progetto durante la lavorazione in attesa dell’approdo ai festival e in sala.
Mi piace ma..
quanto mi costa?
Autorizzo il trattamento dei dati personali (D.lgs. 196/2003 e artt. 13 e 14 del GDPR - Regolamento UE 2016/679)